SUL PALCO DEL VACCAJ VA IN SCENA LA STORIA DI SALVO D’ACQUISTO

1 Marzo 2019

Sabato 2 marzo 2019, alle ore 21.15, al Teatro Nicola Vaccaj di terrà un evento di raccolta fondi da destinare a persone in stato di grave necessità derivante dal terremoto del 2016 promossa dall’Associazione LumbeLumbe onlus.
In scena la rappresentazione dell’Opera teatrale “La Foto del Carabiniere” dell’attore regista Claudio Boccaccini. Un bellissimo monologo sul senso e i valori che dovrebbero, anzi sono, le colonne portanti di una società che voglia definirsi solida. Uno spettacolo dedicato ai padri, alla loro importanza spesso scoperta quando non ci sono più. Una storia vera nei minimi particolari, che termina andando a ritroso nel tempo, fino a quel 23 settembre del 1943, giorno del sacrificio di Salvo D’Acquisto che fece risparmiare le vite di ventidue innocenti.

A chiudere la serata, prima dei saluti e dei ringraziamenti delle Autorità, Claudio Boccaccini leggerà “I Giusti” di Borges dedicata all’Appuntato dei Carabinieri Lorenzo Cardillo.

Ringraziamo per questo spettacolo – ricorda il Sindaco Giuseppe Pezzanesi – Italo Governatori dell’Associazione LumbeLumbe. Siamo onorati di ospitare al Vaccaj Claudio Boccaccini e in particolare il fratello di Salvo D’Acquisto. Certamente sarà una bella serata che, grazie agli organizzatori, ci consentirà di sostenere e aiutare sia famiglie in difficoltà che di sostenere progetti post sisma.

Info e prenotazioni

Torna all'archivio News