da vedere perché: uno spettacolo ironico che spezza i pregiudizi del pubblico, divertendo ed emozionando, per affermare che siamo tutti diversamente normali e ugualmente diversi!

 

sabato 30 NOVEMBRE 2019 ore 21.15

Fuori abbonamento

Non c’è Problema produzione
Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius in

 

UP & DOWN

al pianoforte Claudia Campolongo
regia Lamberto Giannini

Il progetto UP&Down nasce nel 2015 dalla collaborazione tra Paolo Ruffini e la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius, uno straordinario esempio di teatro integrato composta in prevalenza da attori disabili. Si tratta di un progetto cross-mediale che si realizza su tre espressioni artistiche: una teatrale, una cinematografica e una editoriale.
Il cuore pulsante del progetto è lo spettacolo teatrale, in cui Paolo Ruffini va in scena con alcuni degli attori della compagnia (cinque con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina). Insieme realizzano uno strepitoso varietà, scorretto e irriverente, che interrompe le liturgie teatrali e spezza i pregiudizi del pubblico, riuscendo ad emozionare, a divertire e a commuovere. Debutta nel 2018 con un tour che riscuote grande successo.

Un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui la relazione con le emozioni, con il tempo, con la diversità. Attraverso il filtro dell’ironia si indaga l’abilità e la disabilità alla felicità.
Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati con una forte connotazione d’improvvisazione, che interrompe le liturgie teatrali e offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.

INFO & BIGLIETTI

Platea e Palchi
intero € 15
Loggione (in piedi) e posti a visibilità ridotta
intero € 7

Biglietti: dal 26 ottobre in tutti i canali di vendita del Circuito AMAT, www.vivaticket.it e al botteghino del Teatro nei giorni di apertura della biglietteria