da vedere perché: è una sinfonia perfetta, un botta e risposta godibile a tal punto da diventare comico.

Sabato 16 novembre fuori abbonamento

Alias Aps

UNA LUNGA ATTESA

Testo e regia Fabrizio Romagnoli
Con Carla Taglioni, Manuela Montanaro, Ilaria Antoniani e Francesca Sangiorgi

 

Quattro donne. Una stanza. Un tavolo. Una partita a carte. Amiche? Nemiche? Chissà… forse solo sopravvivenza. Un susseguirsi di momenti comici e drammatici fino al limite del grottesco delineano il ritratto di quattro donne e della loro misteriosa vita. Ognuna ha plasmato e mutato il proprio passato, ed ora la quotidiana finzione è diventata la loro nuova realtà. Nell’incontrarsi ogni giorno per giocare a carte riconfermano, usando il ricatto psicologico, il potere e il dominio dell’una sull’altra. Una lunga attesa è un vero gioco al massacro. Accuse, illazioni, rivendicazioni, confessioni… Le quattro donne inganneranno lo spettatore fino all’ultimo momento!
La falsità come unica sopravvivenza di fronte all’evidente realtà, di fronte ad un tribunale, di fronte alla vita.
Lo spettacolo affronta la tematica sociale legata alla giustizia, in particolare delle donne in carcere. Quello che succederà oggi fra le quattro donne non è mai successo prima e le maschere che si sono imposte per sopravvivere non riusciranno a contenere la violenza delle rispettive verità che urlano, riemergono e sconvolgono i precari equilibri. Alla fine niente sarà più come prima perché in fondo niente era come appariva. Uno spettacolo godibile a tal punto da diventare comico, costruito sul ritmo delle battute e sulle pause ricche di grande significato. Un reparto psichiatrico? Un circolo per anziani? Un ospizio? L’annuncio ” l’ora d’aria è finita”, rivelerà che si trovano in carcere.

INFO & BIGLIETTI

Posto unico
intero € 15

Biglietti singoli disponibili su tutti i canali di vendita da venerdì 4 ottobre e, nei due giorni feriali precedenti lo spettacolo, al botteghino del teatro con orario 18-20.